Vai ai Contatti
Vai ai Contatti
Vai alle Faq

ASSISTENZA TECNICA

Clivet

Clivet è un’azienda leader a livello Europeo che progetta, produce e distribuisce sistemi per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria con un’ampia gamma di soluzioni per il residenziale, il terziario e l’industria. Fondata a Feltre, Belluno, nel 1989 da Bruno Bellò, già impegnato nel settore della climatizzazione, l’azienda inizia la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore. In questi 20 anni Clivet ha sviluppato innovative gamme di prodotto e sistemi dedicati alle esigenze dei diversi tipi di installazione, ottenendo una posizione di leadership in alcuni importanti segmenti del mercato della climatizzazione come ad esempio centri commerciali, cinema multisala, centri direzionali, ospedali, luoghi ad alto affollamento e terziario in genere.

RC Group

RC Group ha iniziato ad operare nel luglio 1963 come RC Condizionatori e, sin dalle origini, ha proposto soluzioni altamente innovative, differenziandosi di gran lunga da tutte le altre aziende del settore HVAC di quegli anni. Del resto, le esigenze di innovazione scaturivano dall’ambito altamente specializzato nel quale RC Group si è sviluppata: il condizionamento di precisione per centri elaborazione dati e ambienti tecnologici più in generale. Infatti, già nello stesso anno della sua costituzione, l’azienda aveva prodotto uno dei primi condizionatori d’aria in Italia progettato espressamente per un centro di calcolo di un primario istituto bancario italiano. Le macchine e i sistemi sviluppati da RC Group hanno delineato un percorso ideale di sviluppo della tecnologia HVAC, anticipando soluzioni solo oggi molto diffuse.

Daikin

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione fissa per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Nata nel 1924, è presente in 135 Paesi con oltre 40.000 dipendenti e 37 centri di produzione.
Nel 2006 Daikin Industries Ltd. ha acquisito O.Y.L. Industries Bhd, società con sede in Malesia, attiva nei settori condizionamento, refrigerazione e filtrazione dell’aria. Con questa operazione, del valore di circa 1,7 miliardi di euro, Daikin è diventata il secondo produttore mondiale, per quantità e valore, di impianti di climatizzazione. Daikin opera in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy Spa che oggi è leader in Italia con una quota di mercato del 30%, 4 sedi e  207 dipendenti

Airwell

Dalla sua fondazione nel 1947, Airwell Group è sempre stato sinonimo di grande affidabilità nel settore della climatizzazione. Nel 1947 Paul Wallet fondò la società L’Air Conditionné Entreprise (ACE) con sede nei pressi di Parigi e, con il marchio Airwell, pose le basi di quello che sarebbe poi diventato l’Airwell Group. ACE è stato il primo produttore europeo di climatizzatori d’aria a evaporazione diretta. Negli anni cinquanta iniziò la produzione di sistemi di climatizzazione per uso privato e commerciale. L’azienda si sviluppò rapidamente e negli anni novanta entrò in una fase di forte espansione. Oggi il gruppo Airwell è uno dei principali fornitori globali di sistemi di climatizzazione con una presenza in oltre 80 paesi del mondo.

Carel

CAREL si occupa di progettazione, produzione e vendita di sistemi di umidificazione, di controllori elettronici per la refrigerazione commerciale e industriale e per il condizionamento dell’aria. Azienda leader nel proprio settore, è costantemente impegnata nell’anticipare i bisogni dei propri clienti, usando tecnologie avanzate e sistemi integrati ed innovativi. CAREL, Gruppo Multinazionale nato nel lontano 1973, inizia la sua carriera come costruttrice di armadietti elettrici, solo nel 1975 inizia ad occuparsi di sistemi di umidificatori e condizionatori d’aria, la vera svolta arriva negli anni Ottanta con l’introduzione di un microprocessore per i condizionatori di precisione. Grazie a ciò si poteva regolare la temperatura con variate soluzioni. La Carel ha una forte crescita nel territorio europeo e, ancora oggi, in tutto il mondo.

Sabiana

Sabiana viene fondata nel 1929 da Franco Binaghi e Benvenuto Anatrella. Lombardo, appassionato di meccanica e uomo di officina, Binaghi intravede le grandi doti imprenditoriali e commerciali di Anatrella, di origini toscane, appena trasferitosi nel capoluogo lombardo. Inizia con una stretta di mano, come tante altre realtà italiane, un sodalizio che a distanza di 76 anni coinvolge con la stessa passione gli eredi dei due fondatori. La missione rimane, come allora, quella di produrre e vendere prodotti affidabili che migliorino il comfort di tutti gli ambienti di lavoro. Oggi Sabiana è una realtà italiana che occupa direttamente 180 persone, con due stabilimenti vicino a Milano per complessivi 30.000 m2 coperti, un laboratorio interno di ricerca e sviluppo, 45 agenzie di vendita altamente professionali in Italia, oltre 50 distributori in Europa, Nord America e Medio Oriente

McQuay

McQuay oggi presenta dodici stabilimenti situati in tre continenti: America, Europa, Asia. Con più di 2,2 milioni di metri quadrati dedicati alla produzione di sistemi per l’impiantistica del condizionamento dell’aria e alla refrigerazione industriale, McQuay riesce a rispondere alle varie richieste avvalendosi di più di 5700 dipendenti, un elevatissimo numero di partner, agenzie e distributori che riescono a mettere in pratica “l’arte” di soddisfare il cliente davanti a tutto. Nasce nel 1872 e con varie acquisizioni e processi tecnologici si guadagna la fama di leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di prodotti e servizi per il controllo climatico e della ventilazione e non solo, anche per il miglioramento della qualità di vita e benessere.
Nel 2006 la McQuay divenne membro del gruppo Daikin, grazie a O.Y.L. già membro dal 1994.

Electra Climatizzatori

Electra Climatizzatori è un brand di Airwell Italia Srl, filiale italiana di Airwell Air Conditioning B.V., divisione europea del gruppo Elco. ECP (Electra Consumer Product) è fortemente presente in Europa con la direzione continentale a Parigi. In Italia viene stabilita la filiale del gruppo, Electra, che inizia ad operare nel 1995 raggiunge presto una notevole posizione nella distribuzione delle apparecchiature per la climatizzazione residenziale, progettate e costruite interamente nelle fabbriche appartenenti al Gruppo. Nel 2001, per rafforzare la propria presenza nel mercato della climatizzazione industriale, il gruppo effettua una ulteriore espansione, con l’acquisizione di una unità produttiva in Italia. Tale unità è situata a Barlassina, 25 Km a Nord di Milano, ed una delle più importanti fabbriche per la realizzazione di chillers e terminali idronici, oggi sede operativa di Electra climatizzatori.